Elezioni CRA 2021
ELENCO RIASSUNTIVO DI TUTTI GLI ELETTI
Scuola Secondaria di primo grado
Scuola Primaria "G. Paolo II"
Scuola Primaria "G. Manzi"
Rappresentanti di Plesso
Dati di adesione agli scioperi
Statistica sciopero del 11/10/2021
Statistica sciopero del 27/09/2021
Statistica sciopero del 13/09/2021
Statistica sciopero del 06/05/2021
Statistica sciopero del 06/05/2021
Statistica sciopero del 26/03/2021
Statistica sciopero del 03/03/2021
ALBO SINDACALE
Mobilità 2023/2024 confederazionecsle
Al via le domande di mobilità 2023/24: sportello USB Scuola
ELEZIONE RSU 5-6-7 aprile 2022 - Costituzione seggio e orari di apertura
Regolamento procedure in caso di sciopero
N. 03-2021 DOCENTI RELIGIONE-UIL SCUOLA
CORSI FORMAZIONE ATA CISL SCUOLA LATINA
Terza fascia ATA: consulenze per inserimento e aggiornamento
Uil Scuola IRC Informa n. 8 del 30/03/2021
FLC CGIL Roma e Lazio organizza un incontro online di approfondimento sul Fondo Espero dal titolo “La pensione complementare nella scuola: un aiuto a un degno futuro pensionistico”.
L'evento si svolgerà in modalità telematica il 6 maggio alle ore 16 e terminerà alle ore 18.
Convocazione Assemblea sindacale FLC CGIL "Patto per la scuola..." del 21/05/2021
USB Scuola: Assemblea 27 maggio
FEDERAZIONE GILDA-UNAMS GILDA NAZIONALE DEGLI INSEGNANTI 09 GIUGNO 2021
USB Scuola: assemblea sindacale per neoimmessi 28 settembre e 29 settembre
ASSEMBLEA.SINDACALE.ON.LINE.UNICOBAS.SCUOLA.LUNEDI’.4. OTTOBRE.h.17.00/19.00
Convegno organizzato in occasione della giornata mondiale dell’insegnante del 5 OTTOBRE 2021
USB Scuola: assemblea sindacale 6 ottobre
ASSEMBLEA PRECONGRESSUALE CISL SCUOLA LATINA
GILDA-UNAM ASSEMBLEA SINDACALE del 3 NOVEMBRE 2021
AI DOCENTI DI RELIGIONE - UIL SCUOLA IRC INFORMA N. 6-2022
ASSEMBLEA CONSIGLIO PROVINCIALE RSU TAS GILDA UNAMS 27 OTTOBRE
USB P.I. Scuola indice per il 19 gennaio dalle ore 17 alle ore 19 una assemblea sindacale online
Effettua il LOGIN per visionare i contenuti pubblicati
Per visionare i documenti pubblicati è necessario effettuare il LOGIN ed accedere come utenti registrati.
PAGO IN RETE
Si informa che a partire dal 1 marzo 2021, è attivo PagoInRete, il sistema dei pagamenti online che consente alle famiglie di effettuare tutti i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i seguenti servizi:
• Contributo “A scuola senza zaino”
• Contributi volontari
• Contributi per attività extra-curriculari (progetti)
• Visite guidate, viaggi di istruzione e uscite didattiche
• Assicurazione
Pertanto i genitori/tutori sono invitati a registrarsi al servizio seguendo le indicazioni di seguito riportate:
COME ACCEDERE E REGISTRARSI
Per accedere al servizio Pago in Rete è necessario effettuare i seguenti passaggi e disporre di username e password (credenziali).
Accedere al link dedicato http://www.istruzione.it/pagoinrete/ e cliccare su ACCEDI in alto a destra. Nella pagina che si aprirà l’utente potrà scegliere di proseguire inserendo i dati richiesti:
- Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione online puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio. Se non le ricordi fai recupero username o recupero password.
- Se hai un’identità digitale SPID puoi accedere con le credenziali del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”).
- Se sei un nuovo utente e quindi non possiedi le credenziali per accedere, puoi ottenerle cliccando sul pulsante REGISTRATI in basso a destra e procedi con 4 semplici passaggi:
1. Inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
2. Compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
3. Verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona CONFERMA I TUOI DATI
4. Per completare la registrazione vai alla casella e-mail (che hai dichiarato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto dal “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente sul testo.
Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago in Rete.
Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare la password. La nuova password dovrà contenere 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Per vedere un breve video su come accedere al servizio:
https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4
COME EFFETTUARE I PAGAMENTI
Per vedere un breve video su come effettuare i pagamenti:
https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0
Manuale utente per pagamenti:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf
Al primo accesso al servizio di pagamenti viene richiesta all’utente l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy. Dopo aver effettuato l’accesso, cliccare sul link "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE" per accedere alla piattaforma dei pagamenti telematici, l’utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.
L’utente sarà avvisato tramite e-mail dell’avvenuto inoltro di un avviso di pagamento da parte della scuola.
Per effettuare un pagamento online l’utente genitore/tutore dovrà:
1. selezionare uno o più avvisi telematici inviati dalla Scuola, da porre in un carrello dei pagamenti;
2. scegliere tra i diversi metodi di pagamento proposti:
- Pagare direttamente online selezionare una modalità di pagamento carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà la lista dei PSP che permettono tale modalità, seleziona un PSP e procedere con il pagamento inserendo i dati richiesti (PagoInRete non archivia i dati relativi alla carta di credito o al conto corrente dell’utente).
- Pagare presso PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento: sportelli bancari o postali autorizzati, tabaccherie) stampare o salvare il documento di pagamento predisposto dal sistema sul proprio smartphone, che riporta la codifica Barcode, QRCode degli avvisi selezionati ed eseguire il pagamento presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri PSP.
L'utente potrà poi visualizzare su Pago In Rete, per ogni avviso pagato, la ricevuta telematica del pagamento e potrà scaricare la relativa attestazione utilizzabile per gli scopi previsti dalla legge (ad esempio nelle dichiarazioni dei redditi).
Per ulteriori informazioni dei PSP abilitati:
https://www.youtube.com/watch?v=O2DXrsF-7Bw
Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html
ASSISTENZA
Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza 0809267603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
#IoTornoaScuola
In questa sezione vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l'anno scolastico 2021/2022.
Ministero dell'Istruzione #IoTornoaScuola
RIENTRO A SCUOLA IN CASO DI ASSENZA (DICHIARAZIONE)
Circolare "GREEN PASS E RIENTRO A SCUOLA"
Nota M.I. prot. 900 del 18/8/2021
Ministero della Salute circolare n. 35309 del 4/8/2021
Circolare "Prime indicazioni per l’avvio in sicurezza A.S. 2021/22"