La 1F della scuola secondaria di primo grado è tra le 8 classi che hanno vinto il concorso “Scrittori di classe – Salviamo il pianeta”

bravi ragazzi

Con il racconto “Operazione Aria Pulita” la 1F della scuola secondaria di primo grado “I.C. Milani – Terracina” è tra le 8 classi che hanno vinto il concorso “Scrittori di classe – Salviamo il pianeta”Si tratta di un concorso nazionale di scrittura creativa per le scuole primarie e secondarie di primo grado promosso da Conad nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola. Giunto alla quinta edizione quest'anno, in partnership con il WWF, ha toccato il tema dell'ecologia e dell'ambiente e ha visto la partecipazione di 25mila classi in rappresentanza di 10mila scuole.

La premiazione si è tenuta presso la scuola secondaria di primo grado “don Milani” mercoledì 27 febbraio, alla presenza di un testimonial speciale, il beniamino dei bambini Geronimo Stilton.

Gli 8 racconti premiati entreranno a far parte di una speciale collana di libri firmata Geronimo Stilton e WWF da collezionare in tutti i punti vendita Conad.