INCLUSIONE CON SUCCESSO A. S. 2019

Anche quest'anno si sono svolti con grande entusiasmo e partecipazione i progetti altamente inclusivi proposti ed attivati dal Dipartimento di Sostegno dell' IC Milani di Terracina. Protagonisti alunni ed insegnanti impegnati nei progetti di Trek-school, Cucina e Nuoto.

Il progetto cucina si è articolato in cinque incontri durante i quali i ragazzi si sono calati nelle vesti di chef nella preparazione di saporiti piatti caratteristici del territorio. Poi, attraverso tre escursioni, sotto la guida del prof. Maurizio Rosella, nelle località Parco della Fossata, Campo Soriano e Monte Leano, gli alunni hanno avuto l'opportunità di conoscere ed apprezzare le bellezze naturalistiche che il nostro territorio offre. Un ringraziamento particolare va ai Dirigenti dell'Oasi “Aqua Village” per la messa a disposizione gratuita degli impianti, rendendo così possibile anche quest'anno lo svolgimento dei corsi di acquaticità, tenuti dagli stessi insegnanti della scuola Milani. Tali esperienze che hanno favorito negli alunni la relazione, la condivisione, l’autonomia e la fiducia nelle proprie capacità, si sono rilevate talmente positive da auspicarne la continuità nei prossimi anni scolastici.

Si ringrazia altresì il Sindaco e il Comune di Terracina per aver garantito il trasporto gratuito degli alunni.

IMG 20190606 WA0017    IMG 20190606 WA0021

IMG 20190606 WA0018