Ocean Day

Venerdì 7 Giugno anche la II B della nostra Scuola Media ha partecipato alla Giornata Mondiale degli Oceani. Per l'occasione la classe, coordinata dalla prof.ssa Filomena Compagno, ha realizzato in tre lingue (Italiano, Inglese e Francese) un bel volantino sui Tempi di decomposizione dei rifiuti più comuni in mare, volantino che sarà consegnato alle famiglie degli studenti e che nei prossimi giorni verrà distribuito agli stabilimenti balneari di Terracina. Inoltre, alla ricreazione gli alunni della II B hanno consumato la loro merenda senza imballaggi di plastica usa e getta, bevendo ancora una volta dalla loro borraccia. Un bell'esempio di ecologia concreta e di sensibilizzazione per un comportamento più responsabile dal punto di vista dei rifiuti.