Albero Natale ecologico (Scuola Secondaria di primo grado)

Quest'anno nella nostra Scuola Media l'albero di Natale è ancora più ecologico: rami e foglie secche del giardino con conchiglie che fungono da palline. Complimenti alla Prof.ssa Arianna Forte per averlo realizzato con una nostra cara alunna!!!

YLIZ6377

Uscita PON Ambientale sabato 30 novembre 2019

"Sabato 30 novembre gli studenti del Pon di "Educazione ambientale: le 4 R", accompagnati dalle Prof.sse Filomena Compagno ed Emma Iannace, si sono recati nel Parco Chezzi, dove hanno potuto conoscere la storia delle Terme alla Marina e vedere gli alberi che la nostra Scuola secondaria di I grado ha donato al parco dopo l'uragano del 29 ottobre 2018.

Subito dopo si sono recati sulla spiaggia della Riviera di Ponente per raccogliere i rifiuti portati dalle mareggiate degli ultimi giorni."

Convegno finale SERR 22 novembre 2019

Venerdì 22 novembre dalle ore 11:30 alle ore 13:00 presso l'aula video della nostra Scuola Secondaria di primo grado si è tenuto il Convegno finale della SERR 2019 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) sulla Riduzione dei Rifiuti a Scuola, coordinato dalla Prof.ssa Filomena Compagno.

Ringraziamo la nostra Dirigente scolastica, Prof.ssa Giuseppina Di Cretico, per il suo intervento, la Prof.ssa Maria Silvia Formicuccia dell'I.C. "M. Montessori" per la sua partecipazione e l'artista locale Ornella Marigliani per aver esposto e presentato le sue opere ecologiche.

Sabato 26 Ottobre 2019 convegno nell'ambito del progetto PON di "Educazione ambientale: "le 4 R"

Sabato 26 Ottobre 2019 presso la Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Milani Terracina si è tenuto un convegno nell'ambito del progetto PON di "Educazione ambientale: "le 4 R" (Riciclo, Riuso, Riduzione e Riprogettazione) coordinato dalle Prof.sse Filomena Compagno ed Emma Iannace.
Ringraziamo i relatori per la loro preziosa partecipazione: il Dott. R. Tartaglia di Acqualatina, la Climate Leader Arianna De Biasi e l'imprenditore ittico Lamberto Alla.
Complimenti ai nostri studenti per i loro lavori con i materiali da riciclo e per la brochure plurilingue sulle 4 R.
Grazie mille anche ai genitori dei corsisti per la loro presenza e per il dibattito sulle tematiche ambientali legate ai rifiuti e alla possibilità di dare loro nuova vita.

"Eco-venerdì"

Come annunciato, il mese di Ottobre presso al Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto Comprensivo è partito l'Eco-venerdì con merende senza imballaggi di plastica e di alluminio.

ECOVENERDI Merenda  ECOVENERDI Merenda bis  ECOVENERDI Merenda tris

Mercoledì 18 Settembre evento Ecologico - la Settimana europea della mobilità sostenibile

Mercoledì 18 Settembre, nell'ambito della SEMS 2019, mentre alcune classi seconde della nostra Scuola Secondaria di I grado partecipavano alla visita guidata sul centro storico alto con il Dott. Venceslao Grossi, le rimanenti classi seconde si dedicavano ad un progetto ecologico per l'inclusione sotto la guida delle/dei docenti di sostegno.
Gli alunni hanno allestito alcune belle aiuole nel giardino della scuola.