Conosciamo Alfredo Fiorini

  • Stampa

In occasione del trentennale della morte di Alfredo Fiorini, alcune classi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto hanno aderito alla proposta di partecipazione al Progetto-concorso “Sogniamo con Alfredo un mondo migliore” da parte dell’associazione “Gli amici di Alfredo”. Si sono conclusi oggi gli incontri tra alunni e alcuni soci dell’Associazione, nel corso dei quali sono stati ricordati e raccontati gli episodi della vita di Alfredo che hanno segnato la sua breve esistenza, dedita alla diffusione dei valori che egli ha incarnato  e manifestato nell’essere sempre in aiuto dei più deboli. Gli incontri si sono svolti all’insegna della curiosità ed emozioni da parte degli alunni. La dirigente scolastica, prof.ssa Giuseppina Di Cretico, i docenti delle classi interessate e tutti i bambini ringraziano gli esponenti dell’associazione: prof.ssa Giovanna Mammaro, prof.ssa Franca Maragoni, prof.ssa Loredana Mosillo, Dott. Gaetano Colantuono, per la disponibilità e la professionalità dimostrata nei confronti dei piccoli alunni.