Festa della Terra 2022 - Scuola dell'Infanzia "G. Manzi"
- Dettagli
L'evento "giornata della terra" è celebrato ogni anno il 22 aprile sin dal lontano 1970. Si svolge in tutto il mondo per celebrare il sostegno della civiltà umana verso l 'ambiente e la sua tutela. L 'evento attira sempre più persone, poiché riguarda un gran numero di questioni che richiedono grande attenzione da parte dell'uomo. Tutti noi, scuole comprese, negli ultimi tempi stiamo cercando in maniera sempre maggiore di sensibilizzarci nei confronti di questa tematica per evitare il nostro impatto ambientale sul pianeta. In questa giornata, i bambini dell’infanzia "G. Manzi" hanno voluto dar vita all’ iniziativa della piantumazione di piante officinali, per far sì che il bambino vivesse in maniera ancor più efficace l’esperienza, toccando con mano materia e pianta e dando un aiuto più concreto alla natura. Come sempre ringraziamo la Preside Di Cretico, la Coldiretti con il suo presidente sig. Antonio Nardoni, le aziende locali per la sensibilità e la disponibilità accordataci.
