PROFESSORI PER UN GIORNO! (Scuola Secondaria I grado)
- Dettagli
PROFESSORI PER UN GIORNO! I ragazzi del 5B SIA, nell'ambito delle attività di PCTO, coordinati dal prof Mastra ci, sono impegnati in una attività sperimentale di somministrazione del Programma "CRESCERE CHE IMPRESA" nella metodologia didattica del Service Learning. Le classi della scuola Media Don Milani che venerdì 29 Aprile sono state coinvolte sono la 2A, 2C e 2D. Il modulo somministrato ai ragazzi delle classi seconde è stato : CHE VALORE HA UN'IDEA?. Gli studenti hanno imparato a conoscere la figura dell'imprenditore e a riconoscerne le competenze " quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personale, l'occupabilita' , l'inclusione sociale, uno stile di vita sostenibile e la cittadinanza attiva". La particolarità del progetto è data dal fatto che i ragazzi del 5^ soso stati scelti tenendo conto della loro scuola media di provenienza per cui hanno potuto, per un giorno, salutate i loro ex professori " alla par" e comunicare con i ragazzi coinvolgendoli in nuove prospettive. Complimenti a tutti!
