Lunedì 22 novembre è iniziata la nostra SERR 2021
Lunedì 22 novembre è iniziata la nostra SERR 2021 "Comunità Circolari in Solidarietà e Continuità". Con la Prof.ssa A. Mauriello dell'IPS "A. Filosi" di Terracina, la Prof.ssa C. Spaziani del Liceo "Pietrobono" di Alatri e la Prof.ssa F. Compagno per la nostra Scuola Secondaria di I grado si è tenuta una videoconferenza sui temi dell'economia circolare e della Strategia Rifiuti Zero, anche in riferimento alla certificazione Eco-School. La videoconferenza si è conclusa con un dibattito degli studenti e con la creazione al "Pietrobono" di una biblioteca di classe con i libri usati degli studenti. In segno di Solidarietà durante la settimana una delegazione del "Filosi" e della nostra Scuola Secondaria ha donato t-shirt dismesse e libri usati, il tutto in ottimo stato, alla Casa-Famiglia "G. Antonelli di Terracina, dove ci ha accolto gentilmente Suor Lorena. Il "Filosi" ha anche donato numerosi pasti e dolci alla Mensa della Caritas. In segno di Continuità il "Filosi" ha anche donato gadget realizzati a mano con materiali da riciclo (perlopiù carta e cartoncino) ai nostri alunni di una Terza Media. Ogni azione della SERR si è svolta nel rispetto del protocollo antiCovid. Ringraziamo la nostra Dirigente scolastica per aver autorizzato l'evento e il Comune di Terracina e Zero Waste Italy per il patrocinio.
Festa degli alberi (Scuola Infanzia Giovanni Paolo II) Novembre 2021
Giornata degli alberi alla Giovanni Paolo II: nuovi alberi che si aggiungono al nostro già ricco patrimonio arboreo ed arbustivo, lombrichi per il nostro orto, odore di terra, canzoni,emozioni, nuove conoscenze e una grande festa, espressione di una comunità scolastica capace di camminare insieme, di puntare sull'outdoor education come modalità privilegiata di educazione al rispetto, alla sostenibilità, all'amore per la "casa comune".
FESTA DEGLI ALBERI - Novembre 2021 (Scuola Secondaria di primo grado)
"Stamattina con il contributo del supermercato Primavera e della Scuola Media "Don Milani" di Terracina in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sono stati piantati tre alberi e dei bei ciclamini grazie al progetto "Un Bosco in Città" dell'Associazione "La Città Verde".
All'evento hanno partecipato una delegazione degli studenti della nostra Scuola Secondaria, la Consigliera Dott.ssa M. Barboni in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la Dott.ssa Forestale Francesca Di Mauro, le Prof.sse A. Pagliaroli e F. Compagno, il Prof. M. Saraniero e l'Assistente M. Falcone.
La piantumazione è stata effettuata dalla ditta comunale Verdidea che ringraziamo di cuore assieme all'Assessore all'Ambiente Emanuela Zappone che ha autorizzato e patrocinato l'evento.
Un sentito ringraziamento va anche a Zero Waste Italy per il patrocinio
FLC CGIL - Convocazione Assemblea Sindacale territoriale 02/12/2021
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 9:00 di venerdì 26 novembre 2021.
Assemblea sindacale della RSU d'Istituto 30 novembre 2021
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 9:00 di venerdì 26 novembre 2021.
Altri articoli...
- FLC CGIL - Convocazione Assemblea Sindacale Regionale 29.11.2021
- Entrata posticipata alunni per il giorno 24 novembre 2021
- Comparto Istruzione e Ricerca –Sezione Scuola. Proclamazione di sciopero personale ATA indetto da Feder. A.T.A. per l’intera giornata del 24 novembre 2021.
- FESTA DEGLI ALBERI 2021 - MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
- CONVOCAZIONE ASSEMBLEE SINDACALI ON LINE CISL SCUOLA


























































































