SERR - Convegno 24/11/2017
Cliccate sulla locandina per ingrandirla.
Venerdì 24 novembre presso l'ITS Bianchini si è tenuto il Convegno della SERR 2017 organizzato dal Comitato Rifiuti Zero di Terracina con il patrocinio del Comune. Molte le scuole presenti, tra cui la nostra Scuola Media con la III C accompagnata dalle prof.sse F. Compagno e M. P. Falcone.
Presenti anche il Sindaco Nicola Procaccini, gli attivisti Rifiuti Zero Raffaele Mauro e Marina Mobilio, la stilista Sara Norcia con le sue creazioni ecologiche, Carla De Bernardinis, traduttrice del libro "Rifiuti Zero in casa", i rappresentanti dell'associazione Demetra e del progetto Pagine Viaggianti e la sig.ra M. Maggi per la pasta biologica.
I nostri studenti si sono fatti promotori della campagna "Borracciando" con l'uso di borraccette al posto delle bottigliette di plastica usa e getta. Esposti alcuni lavori del riciclo creativo dei nostri ragazzi coordinati dalla prof.ssa E. Iannace e degli allievi dell'Istituto Comprensivo "A. Fiorini" di Borgo Hermada coordinati dalla maestra M. T. Romano.
A chiusura del convegno è stato proiettato il video dell'orchestra ecologica dell'Istituto Comprensivo M. Montessori diretta dalla prof.ssa E. Parisella










