Plesso "G. Manzi", "Ora del Codice" + "Corso 2"
- Dettagli

Nel plesso "G. Manzi" si è concluso con una bella cerimonia di consegna dei diplomi il corso di "Valorizzazione delle eccellenze informatiche" e di "Programmazione informatica" che ha interessato le classi quarte e quinte della scuola primaria.
Il corso, voluto dalla Dirigente Scolastica, e condotto dalle insegnanti Minieri e Pisani, ha coinvolto 30 alunni in una forma di insegnamento innovativo e tecnologicoche li ha portati a conseguire attestati del MIUR relativi alla programmazione informatica. Successivamente, visto l'entusiamo e l'ottima partecipazione degli alunni al percorso, le insegnanti hanno deciso di allargare la prima fase dell'apprendimento anche agli altri alunni dllla classi quarte e quinte per arrivare, al termine dell'anno scolastico, a portare 66 alunni ad ottenere il riconoscimento dell'Ora del codice e 42 a conquistare il diploma del "Corso 2", che prevedeva un percorso di esecuzione abbastanza complesso e articolato. grande soddisfazione dei genitori intervenuti numerosi alla manifestazione.














































