Istituto Comprensivo 'Milani' Terracina

Una Mimosa per tutte le Donne

8 MARZO

L’ISTITUTO "MILANI" celebra

“LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”

Una Mimosa per tutte le Donne

mimosa

 

Per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

  Il nostro Istituto promuove nei giorni 6 e 9 marzo attività didattiche tese a promuovere riflessioni e considerazioni sul tema, tramite excursus di carattere storico e con particolare riferimento all’attualità.

Sarà l’occasione per conoscere storie di donne che hanno superato pregiudizi e limiti raggiungendo traguardi di grande prestigio con determinazione e coraggio sulla Terra e nello Spazio. Da Ipazia a Samantha Cristoforetti, da Rita Levi Montalcini e Madre Teresa di Calcutta.

 Giornata Internazionale della Donna