Istituto Comprensivo 'Milani' Terracina

Ic. MILANI, Bandiera Verde 2019

bandiera verde

l’istituto “Milani”, ha conquistato per l’anno scolastico 2017/2018 la Bandiera Verde, grazie alla particolare attenzione riservata alla promozione della sostenibilità e alla gestione ecologica degli edifici scolastici, è riuscito ad ottenere per la seconda volta, la prestigiosa bandiera verde Eco-Schools, riservata alle scuole impegnate in questa direzione.  La preside Giuseppina  Di Cretico, le docenti referenti, Gilberta Coniguardi, Catia Mosa, la prof. Emma Iannace e la prof. Filomena Compagno, esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto grazie  all’impegno di tanti. Le buone pratiche che la scuola ha avviato: orti didattici, aule verdi, attività per il risparmio energetico, laboratori per il riciclo, raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti di plastica, i diversi progetti di educazione ambientale, documentati nei sette passi, necessari all’ottenimento della certificazione Fee, sono il frutto di un lavoro che ha visto il coinvolgimento di tutta la Comunità scolastica che, vive oggi questo momento, come una ulteriore conferma che quanto si sta facendo per la salvaguardia ambientale e per la formazione fin dai primi anni della scuola dell’infanzia di comportamenti ecologici, procede in un progressivo cammino migliorativo e di rinnovata consapevolezza. Tutto ciò nella certezza  che le problematiche strutturali, peraltro indicate nelle indagini ambientali richieste in fase di documentazione, vengano presto risolte, trasformando questo importante risultato in un concreto superamento di criticità che chiedono ora  un impegno più efficace  dell‘amministrazione locale, che, si sta già mostrando fattiva con interventi sull'edificio della G. Paolo II.

bandiera verde foto