Istituto Comprensivo 'Milani' Terracina

LA SCELTA NELLE ATTIVITÀ (Plesso G. Paolo II)

LA SCELTA NELLE ATTIVITÀ...questo è stato il lavoro di oggi.
Per la scelta nelle attività ci sono vari modi, tempi e spazi per svolgere un compito.
I bambini hanno deciso come lavorare su un testo...il racconto è stato disegnato con le didascalie, c'e chi ha inventato una canzone ,chi un testo poetico in rima e chi ha lavorato sulla comprensione.
Questi compiti possono stimolare intelligenze diverse e permettere l’impiego di canali di apprendimento simbolici, pratici e iconici.
Risultato...le attività sono state svolte con entusiasmo e volentieri.