Ricerca Avviata

Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" - Via De Angelis - 04019 Terracina (LT)

La Scuola Primaria ha l'obiettivo di fornire a tutti gli alunni opportunità di apprendimento e utili strumenti di integrazione, un ambiente curato e sereno e il potenziamento delle competenze. L'offerta didattica si bilancia tra tradizione e innovazione, con attenzione allo studio della lingua inglese, dello sport, delle discipline STEAM. e delle competenze di cittadinanza.

Al centro del nostro sistema organizzativo ed educativo rimane sempre il bambino, che viene costantemente seguito e guidato nella crescita non solo scolastica ma anche personale, in modo da facilitare il suo sviluppo globale e far emergere tutte le sue potenzialità e il suo talento.

FOCUS ON

Ospitalità  che si riferisce prima di tutto all'organizzazione degli ambienti di apprendimento, pensati e realizzati in modo che risultano accoglienti, ordinati, gradevoli, ricchi di materiali, curati anche esteticamente.

Responsabilità  che significa diventare grandi, sentire la voglia di esplorare la realtà, di farsi artefici del proprio destino, di intervenire sulle situazioni esterne alla scuola e sulle domande reali da protagonisti.

Comunità  che si fonda sull'evidenza che l'apprendimento è un fenomeno sociale e avviene all'interno di relazioni significative. La cura della qualità di queste relazioni aiuta i comportamenti prosociali e collaborativi, che alimentano la condivisione e la negoziazione di significati.