Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo
- Dettagli
Il 2 aprile 2015 si celebra, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007.
La Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo mira a sensibilizzare, informare e, soprattutto, promuovere la solidarietà verso i malati e le loro famiglie. L’edizione di quest’anno si concentra sulla promozione di informazioni scientifiche riguardanti questo disturbo con lo scopo di favorire l’inclusione sociale delle persone che ne sono affette.
Leggi tutto: Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo
Torna l'ora legale...
- Dettagli
![]()



L’ora legale nel 2015 è introdotta questa notte, quando le 2 diventeranno le 3 (come si dice, si dormirà un’ora in meno).
Mobilità Insegnanti di Religione Cattolica per l'a.s. 2015/16
- Dettagli

![]()
Calendario delle operazioni:
- presentazione delle domande (in formato cartaceo) - da martedì 7 aprile a mercoledì 6 maggio 2015
- revoca della domanda - termine ultimo, giovedì 18 giugno 2015
- pubblicazione dei movimenti - martedì 30 giugno 2015
Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori info utili
Una Mimosa per tutte le Donne
- Dettagli
8 MARZO
L’ISTITUTO "MILANI" celebra
“LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”
Una Mimosa per tutte le Donne

Per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Il nostro Istituto promuove nei giorni 6 e 9 marzo attività didattiche tese a promuovere riflessioni e considerazioni sul tema, tramite excursus di carattere storico e con particolare riferimento all’attualità.
Sarà l’occasione per conoscere storie di donne che hanno superato pregiudizi e limiti raggiungendo traguardi di grande prestigio con determinazione e coraggio sulla Terra e nello Spazio. Da Ipazia a Samantha Cristoforetti, da Rita Levi Montalcini e Madre Teresa di Calcutta.
Giornata Internazionale della Donna
Mobilità a.s. 2015/2016
- Dettagli

Ordinanza Ministeriale Mobilità a.s. 2015/2016
Per compilare la domanda clicca sul link
Istanze OnLine
presente sulla Home del sito nella colonna a destra
MOBILITÀ → PROROGATA SCADENZA 
Il MIUR con la nota 8201 del 13 marzo 2015 ha comunicato che la scadenza per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente è prorogata alle ore 24,00 del 22 marzo 2015.
Anche a seguito dei malfunzionamenti del sistema, è stata concessa la proroga necessaria per garantire a tutti la possibilità di presentare la domanda.
Relativamente alla mobilità del personale ATA, la nota ministeriale indica i nuovi termini per la presentazione delle domande che sono così modificati:
- inizio acquisizione delle domande, 23 marzo 2015
- termine acquisizione domande, 20 aprile 2015.
Le nuove scadenze determinano anche una modifica dei termini delle operazioni indicati all’art. 2 dell’OM 4/15 che sono così modificati.















































