ASSEMBLEA TERRITORIALE PROVINCIALE GILDA-UNAMS 1 APRILE 2022
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 10:00 di mercoledì 30 marzo 2022.
Conosciamo Alfredo Fiorini
In occasione del trentennale della morte di Alfredo Fiorini, alcune classi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto hanno aderito alla proposta di partecipazione al Progetto-concorso “Sogniamo con Alfredo un mondo migliore” da parte dell’associazione “Gli amici di Alfredo”. Si sono conclusi oggi gli incontri tra alunni e alcuni soci dell’Associazione, nel corso dei quali sono stati ricordati e raccontati gli episodi della vita di Alfredo che hanno segnato la sua breve esistenza, dedita alla diffusione dei valori che egli ha incarnato e manifestato nell’essere sempre in aiuto dei più deboli. Gli incontri si sono svolti all’insegna della curiosità ed emozioni da parte degli alunni. La dirigente scolastica, prof.ssa Giuseppina Di Cretico, i docenti delle classi interessate e tutti i bambini ringraziano gli esponenti dell’associazione: prof.ssa Giovanna Mammaro, prof.ssa Franca Maragoni, prof.ssa Loredana Mosillo, Dott. Gaetano Colantuono, per la disponibilità e la professionalità dimostrata nei confronti dei piccoli alunni.
Convocazione assemblea sindacale FLC CGIL Frosinone Latina per lunedì 4 aprile 2022
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 10:00 di giovedì 31 marzo 2022.
ASSEMBLEA SINDACALE NAZIONALE EVENTO GILDA- UNAMS 29 MARZO 2022
AL PERSONALE SCOLASTICO
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 10:00 di venerdì 25 marzo 2022 specificando nella descrizione dell'Istnaza che intende partecipare all'assemblea "GILDA" dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
Convocazione assemblea sindacale Cisl Scuola 31/03/2022
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 10:00 di martedì 29 marzo 2022.
Assemblea sindacale regionale SNALS-Confsal del Lazio 29/03/2022
A TUTTO IL PERSONALE
Il personale che intende partecipare deve darne tempestiva comunicazione tramite Istanza su Sportello Digitale entro le ore 10:00 di venerdì 25 marzo 2022.
Videoconferenza Luigi Novi (Scuola Secondaria di I grado - Classe I C)
Mercoledì 16 Marzo si è tenuta una videoconferenza con il Professore e Scrittore Luigi Novi (Scuola Secondaria di Scafati, Salerno) e la I C, coordinata dalla Prof.ssa F. Compagno, per la presentazione del suo libro "Prof on the Road. Influencer di classe". Luigi Novi è un professore della Scuola Media che ha deciso di diventare insegnante per scelta, e ciò si evince dalle pagine appassionate del suo libro e dalla sua sensibilità e gentilezza. Nella videoconferenza ci ha fatto capire che un docente è un "influencer" in senso positivo perché cerca di coinvolgere gli alunni verso la cultura, che ci rende liberi e competitivi. Nella prima parte del suo libro ci parla della sua vocazione e della funzione educatrice del professore, mentre nella seconda parte ci racconta la sua esperienza di docente durante il lungo lockdown in Campania a causa del Covid. Anche in questa fase così critica, Luigi Novi ha saputo coinvolgere i suoi alunni nel migliore dei modi, sfruttando le nuove tecnologie che noi docenti ci siamo trovati ad affrontare all'improvviso e impreparati. Non mancano pagine in cui si sorride, e un sorriso è il regalo più bello che un professore possa fare ai propri alunni, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Altri articoli...
- Lezione sulla Flora Mediterranea (Scuola Secondaria di I grado - Classe I C)
- Corsi di formazione "Senza Zaino"
- Comparto Istruzione e Ricerca Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per l'intera giornata del 25 marzo 2022
- Graduatorie interne Personale Docente e Ata 2021/2022
- Ordinanza Ministeriale prot. n° 64 del 14/03/2022 “Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022”


























































































