REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI E PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA
A tutto il personale Docente
Al DSGA
Agli Assistenti Amministrativi
Senza Zaino Day e Carta della Terra: per una scuola COMUNITÀ, OSPITALE, SOSTENIBILE, FELICE (Scuola dell'Infanzia "G. Paolo II")
Rispetta la Terra e la vita in tutta la sua diversità.
Prenditi cura della comunità della vita con comprensione, compassione e amore. Costruisci società democratiche che siano giuste, partecipative, sostenibili e pacifiche. Tutela l'abbondanza e la bellezza della Terra per le generazioni presenti e future. La carta della terra e i suoi pilastri, dove le parole “amore e compassione” danno un calore e un colore speciale, documento a cui si ispira il senza zaino day del 19 maggio, si integra in armonica continuità con la nostra offerta educativa e con ciò che i bambini sperimentano quotidianamente. Stiamo innovando la scuola dell’infanzia facendo ricorso a due avanguardie educative importanti: quella del “senza zaino” con i suoi principi ispiratori: comunità, ospitalità, responsabilità e l’outdoor education con la centralità dell’educazione ambientale ed ecologica nel piano dell'offerta formativa. tra le tante proposte, faremo un grande arcobaleno simbolo di pace e di fratellanza nel cuore verde del nostro giardino, … luogo di biodiversità, di relazione, di responsabilità, di cura, di gioia, dove fare, essere, crescere insieme.

Prova attitudinale per gli alunni che hanno effettuato la scelta del Progetto Scuola Sport (Indirizzo Sportivo)
Si comunica che il giorno 1° giugno 2022 alle ore 9:00 nella palestra della Scuola Secondaria di I grado (Via Olivetti, 41) si svolgerà la prova attitudinale con la professoressa Gazzelloni per gli alunni che hanno effettuato la scelta, all’atto dell’iscrizione, del Progetto Scuola Sport.
Gli alunni saranno accompagnati dai genitori/tutori e al termine della prova potranno tornare nelle rispettive classi o tornare a casa sempre accompagnati dai rispettivi genitori/tutori.
E’ consigliato abbigliamento sportivo e bottiglia d’acqua.
Comunicazione fine servizio refezione scolastica e nuovo orario A.S. 21/22
Si comunica che il servizio refezione scolastica sarà erogato fino al giorno lunedì 30 maggio 2022.
Da martedì 31 maggio 2022 i plessi sotto indicati usciranno secondo l’orario così come segue:
- Scuola Infanzia plesso G. Manzi, uscita prevista dalle ore 12:30 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì;
- Scuola Infanzia plesso G.P.II uscita prevista dalle ore 12:30 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì;
- Scuola Primaria plesso G.P.II uscita prevista alle ore 13.34 dal lunedì al venerdì.
Senza Zaino Day 19 maggio 2022
Si comunica che come previsto da delibera del Consiglio di Istituto il giorno 19 maggio 2022 le lezioni si svolgeranno in orario antimeridiano per le classi a tempo pieno della scuola primaria plesso Giovanni Paolo II e per le sezioni della scuola Infanzia di entrambi i plessi.
L’uscita è prevista nel modo seguente:
Scuola dell’Infanzia entro le ore 13:00
Scuola Primaria uscita ore 13:34
Fiera Didacta Italiana 2022
Si svolgerà dal 20 al 22 maggio alla Fortezza da Basso la quinta edizione di FIERA DIDACTA ITALIA.
Altri articoli...
- Mercoledì 11 Maggio videoconferenza con Rossano Ercolini - classe I C (Scuola Secondaria di primo grado)
- Attività Pomeridiane: Cambridge (Scuola Secondaria I grado)
- Le Scuole Senza Zaino del Lazio Insieme per...
- Lezione Rifiuti Zero in VD - Scuola Primaria - Plesso "G. Paolo II"
- Convocazione Assemblea Sindacale Regionale Unitaria




























































































